UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Università Salesiana: una nuova Laurea Magistrale in comunicazione

Formazione avanzata di responsabili della comunicazione nel percorso rinnovato di Licenza/Laurea Magistrale in “Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura”.
9 Luglio 2024

La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell'Università Pontificia Salesiana ha annunciato l’avvio per l’anno accademico 2024/2025 del nuovo Curricolo per la Licenza/Laurea Magistrale in Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura.
La revisione del corso è nata dall'esigenza di rispondere alle sfide poste dalle recenti evoluzioni del panorama comunicativo, come l'intelligenza artificiale e il cambiamento in atto nella comunicazione social, e ha l'obiettivo di fornire agli studenti competenze e conoscenze avanzate per affrontare con efficacia il mondo professionale della comunicazione, anche in ruoli di responsabilità e coordinamento.
Come da scelta consolidata, anche in questa nuova proposta formativa viene riservata una particolare attenzione al mondo del non profit e degli Enti del Terzo Settore, con l'obiettivo di formare professionisti capaci di gestire la comunicazione di tali organizzazioni in modo efficace e responsabile.
Per concretizzare la nuova proposta curricolare, la facoltà ha introdotto nuovi corsi e ampliato la propria rete di collaborazioni con nuovi docenti e professionisti.
Il nuovo Curricolo della Licenza/Laurea Magistrale – in partenza già dal prossimo anno accademico 2024/2025 – è rivolto a chi è già in possesso di una Laurea triennale in comunicazione. Il carico formativo è pari a 120 crediti (ECTS), distribuiti in 2 anni o 4 semestri.
Il nuovo percorso di studi rappresenta un'offerta formativa aggiornata che prepara i laureati ad affrontare le sfide del mondo del lavoro con competenze avanzate e una solida preparazione etica.

Per maggiori informazioni: fsc@unisal.it

Per iscriversi: prenota l'esame di ammissione