Venerdì 25 gennaio alle 18.30 a Brescia, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via G. Calini, 30) si terrà un incontro sul tema "Comunicare, educare ed essere comunità nell'era dei social".
Si tratta di una rilettura critica della situazione attuale e delle sfide poste alla comunità civile e cristiana dalle nuove tecnologie digitali e dalle community social, alla luce del messaggio di Papa Francesco per la LIII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e del sempre attuale magistero del Cardinal Martini in tema di educazione e comunicazione.
Il programma prevede in apertura un saluto del Vescovo di Brescia, mons. Pierantonio Tremolada e una introduzione di don Adriano Bianchi, direttore dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, e di Marcello Soprani, presidente regionale Aiart Lombardia, che poi concluderanmno anche i lavori.
L'intervento principale è stato affidato al Prof. Pier Cesare Rivoltella, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, professore ordinario di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento e direttore del Cremit (Centro di Ricerca per l’Educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia).