Ischia

28 Aprile 2016

Paglia e Sciortino presentano “Amoris laetitia”

La Diocesi di Ischia comunica che in data lunedì 2 maggio 2016 alle ore 20.30 nella Chiesa Cattedrale di Ischia (Na) verrà presentata l'esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco Amoris laetitia sull'amore nella famiglia, alla presenza di mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e don Antonio Sciortino Direttore responsabile del settimanale Famiglia Cristiana.

26 Gennaio 2016

I media siano come una famiglia

Nella diocesi di Ischia si è tenuto un incontro sul messaggio di papa Francesco in occasione della 50ª giornata mondiale delle comunicazioni, alla presenza di tanti giornalisti della stampa locale e del vescovo Pietro Lagnese. Ospiti d’eccezione Stefania Falasca, vaticanista di Avvenire e Valeria Chianese, corrispondente dal territorio campano.

19 Gennaio 2015

Mons. Lagnese e Mimmo Muolo riflettono sul Messaggio

L’Ufficio per le Comunicazioni della Diocesi d’Ischia ha indetto per sabato 24 gennaio alle ore 11.30, nella sala conferenze del Seminario, un incontro con i media locali in occasione della festa di S. Francesco di Sales patrono dei giornalisti ed autori cattolici, nella quale sarà presentato il Messaggio del Santo Padre per la 49° Giornata delle Comunicazioni Sociali che avrà per tema :”Comunicare la famiglia, luogo privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.Interverranno il Vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese e il giornalista vaticanista di Avvenire dott. Mimmo Muolo, membro del Pontificio Consiglio per i Laici.
Modererà l'incontro don Carlo Candido, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

4 Marzo 2014

“Kaire”, per scommettere sul dialogo

Si chiama Kaire il nuovo settimanale della diocesi di Ischia. Partito a Natale ha già un suo pubblico di affezionati letto­ri mentre aumentano gli estimatori. «Non ce lo aspettava­mo, non almeno in così poco tempo», commenta il direttore Lo­renzo Russo. Un riscontro che fa guardare con ottimismo al fu­turo, tanto che si progetta di aumentare le pagine da 16 a 24: un impegno gestito dalla cooperativa sociale Arké, nata dal proget­to Policoro.

17 Dicembre 2013

L'ultimo nato punta sul Web

Un settimanale diocesa­no e un sito Web rin­novato sono alcune delle novità che caratterizza­no l’Ufficio per le comunica­zioni sociali della diocesi di I­schia che raccoglie l’esorta­zione del vescovo Pietro La­gnese «ad andare incontro a­gli uomini per annunciare lo­ro la salvezza», parole pro­nunciate nel saluto alla co­munità diocesana il giorno del suo ingresso in diocesi l’11 maggio scorso.