La Diocesi di Ischia comunica che in data lunedì 2 maggio 2016 alle ore 20.30 nella Chiesa Cattedrale di Ischia (Na) verrà presentata l'esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco Amoris laetitia sull'amore nella famiglia, alla presenza di mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e don Antonio Sciortino Direttore responsabile del settimanale Famiglia Cristiana.
Nella diocesi di Ischia si è tenuto un incontro sul messaggio di papa Francesco in occasione della 50ª giornata mondiale delle comunicazioni, alla presenza di tanti giornalisti della stampa locale e del vescovo Pietro Lagnese. Ospiti d’eccezione Stefania Falasca, vaticanista di Avvenire e Valeria Chianese, corrispondente dal territorio campano.
L’Ufficio per le Comunicazioni della Diocesi d’Ischia ha indetto per sabato 24 gennaio alle ore 11.30, nella sala conferenze del Seminario, un incontro con i media locali in occasione della festa di S. Francesco di Sales patrono dei giornalisti ed autori cattolici, nella quale sarà presentato il Messaggio del Santo Padre per la 49° Giornata delle Comunicazioni Sociali che avrà per tema :”Comunicare la famiglia, luogo privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.Interverranno il Vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese e il giornalista vaticanista di Avvenire dott. Mimmo Muolo, membro del Pontificio Consiglio per i Laici.
Modererà l'incontro don Carlo Candido, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.
Si chiama Kaire il nuovo settimanale della diocesi di Ischia. Partito a Natale ha già un suo pubblico di affezionati lettori mentre aumentano gli estimatori. «Non ce lo aspettavamo, non almeno in così poco tempo», commenta il direttore Lorenzo Russo. Un riscontro che fa guardare con ottimismo al futuro, tanto che si progetta di aumentare le pagine da 16 a 24: un impegno gestito dalla cooperativa sociale Arké, nata dal progetto Policoro.