Nove giorni di programma, due in più del consueto, per l’appuntamento numero 42 creato dalla parrocchia del Levante con la festa di Avvenire.
La misericordia cristiana, che il Papa ha posto al centro dell’Anno santo, non riguarda solo la dimensione intima e privata della fede, bensì acquista, all’interno del popolo di Dio, quell’aspetto comunitario di cui il Giubileo è diretta espressione. Come tale, investe il grande e attuale tema della comunicazione. Ecco dunque che la festa di Avvenire […]
La sinergia tra un quotidiano a diffusione nazionale come Avvenire e un suo inserto domenicale quale la pagina Spezia Sette pubblicata nella diocesi ligure de La Spezia-Sarzana-Brugnato. È questo il tema di riflessione al centro dell’anniversario che si ricorda in questi giorni: il 7 marzo, infatti, Spezia Sette ha compiuto quarant’anni.
L’edizione del 40esimo della Festa di Avvenire a Lerici (SP) prende il via sabato sera come da tradizione con la Messa celebrata nella parrocchia di San Francesco dal vescovo di La Spezia-Sarzana-Brugnato monsignor Ernesto Palletti, presente il direttore Marco Tarquinio.