Lamezia Terme

5 Novembre 2013

“Lamezianuova”, voce on line

Passare dalla carta al web è stata una necessità. Così Lamezia Nuova, testata della diocesi di Lamezia Terme, si è tuffata nella rete diven­tando LameziaNuova.it . Un altro modo per «dare vo­ce alla Chiesa», come sottolinea il vescovo Luigi An­tonio Cantafora, che negli ultimi anni ha prestato at­tenzione al rilancio della testata diocesana.
15 Maggio 2013

Sabato 18 Mons. Cantafora incontra la stampa

L'Ufficio di Comunicazioni Sociali della Diocesi di Lamezia Terme ha organizzato un incontro tra il Vescovo, Mons. Luigi Antonio Cantafora, e i giornalisti ed operatori della comunicazione. L'appuntamento è nel Salone dell'Episcopio di Lamezia, sabato 18 maggio alle ore 10.00.
13 Maggio 2013

GMCS: la riflessione di don Tomaino

I Social Network, attualmente, costituiscono una delle forme più evolute di comunicazione e condivisione, perché permettono creazioni di rete, gruppi, scambi di notizie. Li utilizziamo come mezzi, ma li viviamo come spazi di relazioni. Soprattutto quest’ultima evoluzione del mondo dei media, contribuisce a una nuova visione e missione della Chiesa nel terzo millennio…
13 Settembre 2011

Lamezia Terme: film, incontri e convegni aspettando il Papa

“La presenza dei papi in diocesi e l’eredità del monachesimo basiliano”: è questo il tema del convegno storico – culturale che si svolge il 13 settembre a Lamezia Terme, su iniziativa della diocesi. Il convegno rientra nel ricco programma organizzato in preparazione alla prossima visita del Papa.