Salerno - Campagna - Acerno

24 Novembre 2014

Agirenotizie.it viene presentato il 26 novembre

Mercoledì 26 novembre, alle ore 11.00, presso la Curia Arcivescovile di Salerno-Campagna-Acerno, alla presenza dell’arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti, sarà presentato il settimanale online dell’arcidiocesi, Agirenotizie.it.

21 Ottobre 2014

Nuovo sito diocesano e grandi novità in arrivo

Presentato lunbedì 20 ottobre il nuovo sito Web istituzionale dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, primo passo di un piano di lavoro che prevede a breve il lancio dell’edizione online del settimanale diocesano Agire, la creazione di una App per tablet e smartphone, il recupero della radio diocesana e l’incremento della collaborazione con l’emittente televisiva Tds.

27 Maggio 2014

Un convegno con Barbano e Sciortino

Giovedì 29 maggio alle ore 18.00 nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma 29), in occasione della
XLVIII Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali, si terrà il convegno “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”, organizzato dall'Ufficio comunicazioni sociali e dalla Consulta delle aggregazioni laicali dell'Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno.

14 Aprile 2014

Mons. Moretti incontra i giornalisti

Mercoledì 16 aprile alle ore 11.00 nel Salone degli Stemmi presso il Palazzo Arcivescovile di Salerno in via R. il Guiscardo 2, l’Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti incontra i giornalisti salernitani dell’Ucsi (Unione Stampa Cattolica Italiana).

18 Marzo 2014

La stampa che vola alto

Ha coniato un motto per presentare Avvenire alla comunità. «È un giornale che vo­la alto ma con i piedi piantati in terra», ripete don Alfonso D’Alessio, parroco di Sant’Andrea a Antessano di Baronissi nell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

27 Luglio 2013

Nuovo direttore per “Agire”

E' il professor Riccardo Ampolla il nuovo direttore di Agire, il settimanale cattolico di Salerno fondato da don Angelo Visconti. Per saperne di più, consultare il sito www.editorialeagire.it.

7 Maggio 2013

Il 10 maggio mons. D'Ercole e Preziosi a Salerno

L'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno organizza per venerdì 10 maggio, alle ore 18.00, presso il salone “Antonio Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno, un convegno sul tema “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”, in occasione della 47a Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali.
12 Febbraio 2013

Salerno: il vescovo riflette con i giornalisti sul Messaggio del Papa per la Quaresima

Giovedì 14 febbraio 2013, alle ore 17.00, presso Salone dei Consigli del palazzo arcivescovile, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Luigi Moretti, desidera incontrare gli operatori dell’informazione locale per condividere questo nuovo insegnamento del Santo Padre, che segna la vita e la storia della Chiesa, alla luce del suo messaggio per la Quaresima 2013: “Credere nella carità suscita carità «Abbiamo conosciuto e creduto l'amore che Dio ha in noi» (1 Gv 4,16).
21 Dicembre 2012

Salerno: torna “Agire”!

Domenica 23 dicembre 2012 ritorna il settimanale cattolico “Agire”. Dopo un periodo di inattività dovuta a problemi logistici ed organizzativi, il settimanale ritorna ad informare, con una nuova veste grafica, a colori e con un formato più snello, ricco di contenuti.
11 Dicembre 2012

Salerno: la Campania studia i social media

Nelle stesse ore in cui il 12 dicembre Benedetto XVI farà ufficialmente il suo ingresso su Twitter, i responsabili degli uffici per le comunicazioni sociali delle diocesi campane si ritroveranno all’Università di Salerno per discutere sui «Social media. Storia, processi evolutivi e nuovi modelli della comunicazione».