Senigallia

6 Dicembre 2011

Senigallia: una sala “modello”

Settantacinquemila di qua, altrettanti di là, al cinema. Praticanti alla Messa domenicale del Duomo di Senigallia e spettatori della sala della comunità «Gabbiano»: appena qualche anno fa si equivalevano.

12 Aprile 2011

Senigallia: cultura in pagina

L’informazione ecclesiale che da una Chiesa locale rimbalza su un quotidiano nazionale fa il suo effetto. Ha suscitato grande interesse nelle parrocchie della diocesi di Senigallia, dall’Appennino alla costa adriatica, la pagina di Avvenire uscita domenica 10 aprile…

26 Gennaio 2009

Senigallia e Jesi, parte il progetto di una radio interdiocesana

Un “collegamento” via radio tra le diocesi di Jesi e Senigallia. È l’iniziativa avviata da Radio Duomo Senigallia inBlu, che dopo l’acquisizione di una nuova frequenza nella Vallesina ha aperto una redazione decentrata a Jesi e da qualche giorno propone due edizioni condivise dei giornali radio locali.