Fare rete per contrastare il linguaggio d’odio on line. È la proposta di Mediavox che organizza per venerdì 26 marzo, dalle 16 alle 18 su piattaforma Webex, un webinar aperto agli operatori della comunicazione, agli studenti, ai membri delle associazioni ecclesiali che si occupano dei social media.
L’incontro sarà introdotto da Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei e da Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Seguiranno gli interventi di Milena Santerini e Stefano Pasta, docenti all’Università Cattolica del Sacro Cuore, di Matteo Mancini, di Mediavox, di Michele Kettmajer, presidente dell’Istituto di ricerca e sviluppo sull’informazione MediaCivici e di Rosy Russo, presidente dell’associazione Parole O_Stili.
Modera il dibattito don Mimmo Beneventi, dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei. Le conclusioni sono affidate a Carla Collicelli di Retinopera.
Per iscriversi: https://www.unicatt.it/iscrizioneonline-eventi/default.asp?ID_Ufficio=68&idpagam=7827&pk1_evento=17823&per_studenti_UC=1100