Med Photo Fest 2018

14 Maggio 2018

Il Museo Diocesano di Caltagirone apre i suoi spazi al Med Photo Fest, festival internazionale dedicato alla Fotografia d’Autore e organizzato dall’Associazione Culturale Mediterraneum e diretto dall’Ingegnere Vittorio Graziano. Sabato 12 maggio presso la Cappella Neogotica del Museo diocesano di Caltagirone, ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra “Hotel Marinum” di Alex Majoli. La presentazione è avvenuta presso il Salone Vescovile alla presenza del Vescovo Calogero Peri, del Sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo, del direttore del Museo Fabio Raimondi, del direttore artistico del Festival Vittorio Graziano e della responsabile dei servizi educativi del Museo Elisabeth Occhipinti.

Il Med Photo Fest è un evento culturale dedicato all’arte fotografica, che nel giro di pochi anni si è imposto all'attenzione degli esperti del settore, ritagliandosi un importante spazio nel panorama nazionale dei festival e dei grandi eventi inerenti tale forma d’arte, oggi sempre più seguita e condivisa, grazie anche alla facilità di accesso alle nuove tecnologie digitali.

Il festival in programma nel 2018, vanterà un ricco cartellone che prevede la presenza e l’esposizione di mostre personali di maestri fotografi di rilevanza nazionale ed internazionale personali e collettive, interessanti dibattiti e seminari culturali e tecnici, con la partecipazione di illustri esponenti della comunicazione visiva e fotografica.