“Narrazioni plus”, il percorso continua

Giovedì 17 marzo terzo appuntamento online del percorso formativo annuale per i direttori e i collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali.
16 Marzo 2022

Continua il percorso formativo annuale “Narrazioni Plus” dedicato ai direttori e collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. Giovedì 17 marzo è in programma il terzo appuntamento online che sarà introdotto da una riflessione di Pier Cesare Rivoltella, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e fondatore del Cremit, sul tema: “Non siate disincantati, preparatevi alle sorprese. Tecnologie di comunità”. Dopo questa sollecitazione iniziale, l’incontro prevede l’ascolto in piccoli gruppi per favorire il racconto e la condivisione. L’obiettivo è infatti quello di rispondere alle mutate esigenze socio-culturali, sostenendo una comunicazione efficace.
Del resto, ricorda papa Francesco nel Messaggio per la 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni social, “la comunione non è il risultato di strategie e programmi, ma si edifica nell’ascolto reciproco tra fratelli e sorelle”.