Presentazione del volume “La Chiesa Mediale”

Sarà presentato martedì 30 Maggio a Marsala il volume di don Alessandro Palermo “La Chiesa Mediale. Sfide, strutture, prassi per la comunicazione digitale”.
16 Maggio 2017

Sarà presentato martedì 30 Maggio alle ore 18.30 a Marsala - presso la Sala conferenze “Enzo Genna” del Complesso monumentale San Pietro - il libro di don Alessandro Palermo “La Chiesa Mediale. Sfide, strutture, prassi per la comunicazione digitale” (Paoline, 2017).
Interverranno: don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e Portavoce della Conferenza Episcopale Italiana; Gianna Cappello, Presidente dell’Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione. Coordinerà la giornalista Antonella Lusseri.

Alessandro Palermo, sacerdote della Diocesi di Mazara del Vallo, ha conseguito la licenza in Teologia pastorale della Comunicazione presso la Pontificia Università Lateranense. Il suo blog “Elementi di Pastorale Digitale” mette in rete diversi contenuti teorici e pratici per l’azione comunicativa della Chiesa nei social media.