UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Scarp de’ tenis”: lavoro, non schiavitù…

È in vendita il numero di agosto-settembre di "Scarp de' tenis", il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.
5 Agosto 2020

Il direttore Stefano Lampertico ci presenta il numero di agosto-settembre di Scarp de' tenis, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

“Lavoro non schiavitù. I raccolti della vergogna”. Sfruttati a tempo indeterminato. Copertina dedicata alle storie che arrivano da tutta Italia e dei Presidi Caritas che lavorano ogni giorno a fianco dei migranti sfruttati nelle nostre campagne. All’interno del giornale, come sempre, le storie di Scarp e il contributo dei nostri editorialisti Schiavi, Lambruschi, Colaprico, Terruzzi, Corlazzoli. Giacomo Poretti recita sull’apecar, l’intervista a don Alberto, il sacerdote diventato star dei social, la crisi che sta vivendo una delle strade più famose d’Italia, la via dei Pastori di San Gregorio Armeno a Napoli, la storia di Joseph Perfection, ex calciatore della Roma Primavera morto solo a 21 anni, costretto a lasciare un mondo, quello del calcio, troppo spesso senza scrupoli. Buona lettura e buona estate. Torneremo con il nuovo numero alla fine del mese di settembre. Grazie come sempre a chi ci legge e a chi ci aiuta a diffondere i contenuti del giornale.