Webdiocesi: tornano i corsi per chi cura i siti diocesani

Da luglio riprendono i corsi di formazione (in modalità webinar) rivolti agli incaricati diocesani.
17 Giugno 2020

Il sistema Webdiocesi, come noto consente alle diocesi di realizzare il sito internet diocesano e i mini-siti collegati.
Si basa sul cms WordPress, installato in modalità “assistita” sui server del Servizio informatico Cei, che ne garantisce anche i servizi di assistenza e formazione.

I corsi si svolgeranno a distanza in webconference, con questo calendario ed orari:

Webinar - Corso Base 1 WordPress per WebDiocesi

mercoledì 8 luglio 2020, ore 10.00-12.00 - Programma e link per l'iscrizione online

Webinar - Corso Base 2 WordPress per WebDiocesi

mercoledì 15 luglio 2020, ore 10.00-12.00 - Programma e link per l'iscrizione online

Webinar - Corso Avanzato 1 - COME FUNZIONA WORDPRESS ?
mercoledì 9 settembre 2020, ore 10.00-12.00 - Programma e link per l'iscrizione online

Webinar - Corso Avanzato 2 – GLI AMMINISTRATORI DEL SITO
mercoledì 16 settembre 2020, ore 10.00-12.00 - Programma e link per l'iscrizione online

Webinar - Corso Avanzato 3 – COSA TROVIAMO SU WORDPRESS DIOCESANO
mercoledì 23 settembre 2020ore 10.00-12.00 - Programma e link per l'iscrizione online

Anche se i corsi si svolgono a distanza, è necessario iscriversi attraverso la consueta procedura online.
La richiesta di iscrizione è da intendersi accettata solo quando si riceverà esplicita conferma, tramite email da parte del Servizio informatico Cei (sicei@chiesacattolica.it).
In prossimità di ciascuno corso, gli iscritti riceveranno il link per accedere, sempre tramite email.

Si ricorda che i corsi sono riservati esclusivamente agli incaricati diocesani che curano i siti web per conto della propria diocesi.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio informatico Cei:
sicei@chiesacattolica.it - tel. 06 66398333 oppure 848 580167