Weca #31: Maria e la preghiera del Rosario

Tutorial WeCa alla fine del mese mariano di maggio, dedicato quest’anno dal Papa alla preghiera di intercessione alla Madonna per la fine della pandemia. Interviene padre Stefano Cecchin.
16 Maggio 2021

È online il trentunesimo Tutorial WeCa, realizzato, come ogni ultimo mercoledì del mese,  in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

Il titolo del Tutorial, disponibile sul sito www.webcattolici.it, su www.facebook.com/webcattolici e su Youtube, è “Maria e la preghiera”. Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, il tutorial ricorda ai comunicatori l’estrema attualità della preghiera del Rosario, mezzo con cui Maria conduce a Gesù.

«La Chiesa ci dice che Maria è la chiave per comprendere il mistero di Cristo e della Chiesa – dirà il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin all’interno del Tutorial – È per questo, dunque, che noi abbiamo questa preziosa preghiera del Rosario, con la quale meditiamo tutti i misteri della vita di Cristo e possiamo rivivere, risentire, ricordare, fare nostra, imitare, la vita di Gesù e di Maria». Una potente preghiera di intercessione che papa Francesco ha chiesto ai cristiani di recitare con ancora maggiore fervore in questo mese di maggio per chiedere la fine della pandemia.

I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.