Comunicazioni sociali e “Luce e vita”

Gli appuntamenti predisposti dall'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi per celebrare la Giornata delle comunicazioni sociali e quella del settimanale diocesano.
7 Maggio 2018

Contestualmente alla Giornata per le comunicazioni sociali, nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi si celebra la Giornata per il Settimanale diocesano Luce e Vita che, nella sua quasi centenaria storia, ha cercato sempre di offrire notizie vere, consapevole che «al centro della notizia non ci sono la velocità nel darla e l’impatto sull’audience, ma le persone. Informare è formare, è avere a che fare con la vita delle persone». (dal messaggio del Papa).
In preparazione a tale data, l’Ufficio Comunicazioni sociali ha predisposto tre appuntamenti in quella che sarà la terza settimana diocesana delle comunicazioni.

Mercoledì 9 maggio, ore 19,30, presso il Centro sociale “S. Cuore” in Terlizzi (nei pressi dell’Ospedale)
“La verità vi farà liberi” (Gv8,32). Fake news e giornalismo di pace.
Tavola rotonda con: Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; Piero Ricci, Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Puglia; don Vincenzo Marinelli, dottorando in Teologia della Comunicazione

Sabato 12 maggio, ore 17,30, presso la Cappella del Seminario diocesano, in Molfetta, Celebrazione del Mandato agli Animatori parrocchiali e diocesani della Comunicazione  presieduta da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo

Domenica 13 maggio, nelle parrocchie della Diocesi Giornata delle Comunicazioni e del Settimanale Luce e Vita
Animazione nelle parrocchie.  Raccolta di offerte per sostenere il settimanale e possibilità di attivare un abbonamento promozionale.

In allegato il programma degli eventi.