Addio a Antonio Ricci, direttore de “Il Corriere Apuano”

Dal 1999 era direttore del settimanale cattolico lunigianese per il quale si è sempre speso con passione ed entusiasmo, nel segno di una autentica testimonianza cristiana.
15 Dicembre 2023

Addio a Antonio Ricci, 73 anni, dal 1999 direttore de “Il Corriere Apuano”, settimanale cattolico lunigianese, dopo un periodo di degenza in ospedale a seguito di una malattia. I funerali saranno celebrati dal Vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, mons. Mario Vaccari, il 15 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di san Nicolò a Pontremoli.
Giovanissimo presidente dell’Azione Cattolica dell’allora diocesi di Pontremoli nella fine degli anni ’60, ha partecipato al percorso di rinnovamento dell’associazione sotto la guida di Vittorio Bachelet. Tra i fondatori del Centro Giovanile Diocesano “Mons. Sismondo” di Pontremoli, è stato anche tra i promotori della nascita della “Sala della Comunità” presso il Cinema Manzoni. Insegnante di francese in pensione, era volontario della Misericordia di Pontremoli e priore della Confraternita di san Nicolò. La diocesi apuana esprime le più sentite condoglianze ai familiari e ai congiunti, alla redazione de “Il Corriere Apuano” per il quale si è sempre speso con passione ed entusiasmo, nel segno di una autentica testimonianza cristiana.