UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

San Francesco di Sales: il Card. Zuppi incontra i giornalisti a Cagliari

Il 27 gennaio è in programma la festa nazionale di San Francesco di Sales, proposta annualmente dall’Unione Cattolica Stampa Italiana. Insieme al Presidente della CEI, interverrà il Segretario generale, mons. Baturi.
24 Gennaio 2024

Il Card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI, il 27 gennaio sarà a Cagliari per la festa nazionale di San Francesco di Sales, proposta annualmente dall’Unione Cattolica Stampa Italiana. L’incontro avrà per tema: “L’informazione fra etica, confronto generazionale e rapporto con la società civile”. I lavori, che si svolgeranno nell’aula magna del Seminario diocesano, saranno introdotti da Vincenzo Varagona, Presidente nazionale Ucsi. L’intervento del Card. Zuppi chiuderà la prima parte moderata da Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. Seguirà una tavola rotonda, moderata da Franco Siddi, presidente di Confindustria Radio-TV, alla quale prenderanno parte Fabio Mereu, presidente Confartigianato Sardegna, Giuseppe Scura, direttore generale Confcommercio Sud Sardegna, Gilberto Marras, direttore Confcooperative Sardegna, Matteo Baire, presidente Piccola industria, Confindustria Sardegna meridionale. Le conclusioni sono affidate a mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della CEI.
Sarà infine presentato il libro “Comunicare. 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice”: al dibattito parteciperanno Salvo Noè, giornalista e vaticanista, Paolo Borrometi, condirettore dell’Agenzia Giornalistica Italia, Simonetta Selloni, presidente dell’Assostampa Sardegna, Anna Piras, vicedirettrice di Rai Parlamento, Fabio Bolzetta, giornalista di Tv2000 e presidente dell’Associazione dei Webmaster Cattolici, Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi.