Matera: sei mesi di “Cammini” in un video

Da sei mesi è partito il progetto "I Cammini - tra radici e futuro. Il contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”.
15 Aprile 2019

Da sei mesi è partito il progetto "I Cammini - tra radici e futuro. Il contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”, che il Parco culturale ecclesiale Terre di Luce APS sta realizzando in collaborazione con le Diocesi della Basilicata.

In questa prima parte di attività sono stati realizzati ben 21 eventi con la partecipazione di quattro delle sei Diocesi lucane; dal prossimo mese di maggio tutte e sei le Diocesi saranno coinvolte.

Il bilancio di questa prima parte di attività è certamente positivo, specialmente alla luce del numero di comuni coinvolti (sette), delle varie modalità artistiche espresse (concerti, teatro, musical, mostre, conferenze) e soprattutto dell'impegno, della passione e dell'entusiasmo che i vari soggetti in gioco (artisti, volontari, organizzatori, Diocesi) hanno fin qui espresso, in uno stile inclusivo e partecipativo, senza mancare anche la dimensione educativa che è fondamentale in un lavoro che è l'espressione delle Chiese di Basilicata.

Ecco, con immagini e interviste, il racconto realizzato da TRM network...