Matera - Irsina

25 Maggio 2020

Il video-messaggio di Mons. Caiazzo per la GMCS 2020

L’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, lo ha inviato attraverso le telecamere dell’emittente TRM.

18 Maggio 2020

Memoria e testimonianza della fede: una video conferenza con Vincenzo Corrado

Venerdì 22 maggio dalle ore 17 alle ore 18 una video conferenza su “Come fare memoria e testimoniare la fede oggi” organizzata dall’arcidiocesi di Matera – Irsina.

15 Aprile 2019

Matera: sei mesi di “Cammini” in un video

Da sei mesi è partito il progetto “I Cammini – tra radici e futuro. Il contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”.

30 Gennaio 2019

Matera, Mons. Caiazzo incontra la stampa

Mercoledì 30 gennaio alle ore 9.00 l’arcivescovo di Matera-Irsina ha incontrato in Episcopio i responsabili dei media locali e gli operatori dei mezzi di informazione.

7 Maggio 2018

Mons. Caiazzo incontra i giornalisti

Mercoledì 9 maggio l’arcivescovo di Matera-Irsina incontrerà i giornalisti del territorio per confrontarsi sul Messaggio del Papa per la 52^ Giornata delle Comunicazioni Sociali.

4 Luglio 2017

Un seme di futuro per la Basilicata

La prima Festa di Avvenire realizzata in Basilicata (tra i millenari Sassi di Matera e la Cattedrale di Tursi, dal 26 giugno all’1 luglio e interamente trasmessa in diretta tv e streaming) ha messo in campo una sinergia destinata a dare frutti.

5 Giugno 2017

Presentazione del libro “I germogli della Buona notizia”

Verrà presentato giovedì 8 giugno alle ore 18.00, presso il Salone degli Stemmi dell’Arcivescovado di Matera, il volume “I germogli della Buona notizia – Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.

20 Gennaio 2017

Festa di S. Francesco di Sales: i media a colloquio con il vescovo

8 Novembre 2016

Una ricerca sul “consumo” mediatico

Quartiere San Giacomo, periferia di Matera. Corre il 2011 e, per iniziativa dell’Aiart, 1.000 dei 7.000 abitanti del rione vengono sottoposti a una sorta di censimento singolare: il test intende appurare il ‘grado di cultura mediale in un quartiere di Matera’…

19 Gennaio 2015

A tu per tu con mons. Ligorio

Il 24 gennaio ricorre San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli autori e dei sordomuti. L’arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Salvatore Ligorio, sabato 24 gennaio alle ore 10.00, è lieto di invitare in Episcopio i responsabili dei media locali e gli operatori dell’informazione per il tradizionale appuntamento della festa del Santo Patrono.
L’incontro inizierà nella Cappella con la celebrazione della Santa Messa e proseguirà nel Salone degli Stemmi, con lo scambio di alcune riflessioni. Molte sono le problematiche che potranno essere oggetto di approfondimento e ciò sempre nello spirito del dialogo sereno e fecondo esistente tra Chiesa di Matera-Irsina e il mondo dell’informazione locale.