Mercoledì 21 settembre, alle 21, si può recitare insieme il Rosario che sarà presieduto dal vescovo Antonio Di Donna.
Giovedì 14 gennaio alle ore 18.00 ad Acerra (NA), presso la Biblioteca diocesana del Seminario vescovile (piazza Duomo), si svolgerà un incontro in preparazione alla prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che avrà come tema “Comunicazione e Misericordia, un incontro fecondo”. Interverrà il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio.
Il vescovo di Acerra incontra i giornalisti della diocesi. Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 10.30 nella Biblioteca diocesana in Piazza Duomo, il vescovo Antonio Di Donna dialogherà con gli operatori dell’informazione a partire dal Messaggio di Papa Francesco per la 49a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema «Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore». Insediatosi da poco più di un anno, l’incontro è tradizionalmente anche l’occasione in cui il vescovo Di Donna si confronta con gli organi dell’informazione sulla vita della Chiesa e dei comuni della diocesi di Acerra.
Un seminarista, il parroco, le catechiste e i bambini con i loro genitori: un bell’esempio di quella trasversalità della pastorale della comunicazione tanto auspicata dal Direttorio della Cei Comunicazione e missione a 10 anni dalla sua pubblicazione.Succede ad Acerra, per iniziativa della parrocchia Santa Maria Assunta nella cattedrale. Destinatari i ragazzi dell’Azione cattolica e quelli che si preparano a ricevere la prima comunione.
Di primo acchito, un senso di frustrazione sembrava attraversare, lunedì scorso, la comunità di Acerra. Dieci minuti di sciacallaggio mediatico, ad opera di un programma tv andato in onda nel pomeriggio della domenica precedente, rischiavano di…
La Goccia è un foglio settimanale online nato circa 4 anni fa per iniziativa del gruppo dei Portaparola della diocesi di Acerra. Ogni settimana i giovani si riuniscono per segnalare ognuno l’articolo di Avvenire che più lo ha colpito.
Famiglia ed emergenza educativa sono stati al centro delle riflessioni sviluppate al recente convegno ecclesiale della diocesi di Acerra.
Internet: grande opportunità e rischio. Succede che mentre da Napoli, nella notte di Capodanno, va in onda in diretta su YouTube la follia dei botti, nello stesso tempo, a pochi chilometri, i giovani Portaparola della diocesi di Acerra preparano il primo numero dell’anno de «La goccia», collaudato foglio online che riprende articoli significativi di «Avvenire» riproponendoli, arricchiti di nuovi spunti di riflessione, a oltre 1000 lettori.