Ivrea

3 Maggio 2012

Ivrea: è morto don Stefano Fogliato, vicedirettore del “Risveglio popolare”

Uno scontro frontale in auto: così sono morti questa mattina don Stefano Fogliato, 40 anni, vicedirettore del settimanale diocesano di Ivrea “Risveglio Popolare”, e Mauro Celani, 38 anni, agente di polizia in servizio al commissariato di Ivrea, papà di due bambini di 6 e 2 anni.
27 Maggio 2010

Ivrea: sinergia tra locale e nazionale

È vero quel detto: le cose non nascono mai a caso. Prendi il rapporto di collaborazio­ne tra Avvenire e il setti­manale diocesano di I­vrea, il Risveglio popolare, consolidatosi nel tempo.

3 Marzo 2010

Ivrea: la giornata per conoscere “una voce scomoda”…

Una «voce critica, controcorrente, scomoda»: ha parlato così di Avvenire, Arrigo Miglio, vescovo di Ivrea, in occasione della Giornata del quotidiano cattolico. Sono state diffuse con successo migliaia di copie in tutte le parrocchie, tante se consideriamo che altrettanto era avvenuto in occasione della Giornata del Ringraziamento nel novembre scorso.

15 Febbraio 2010

Ivrea: festa per la “Giornata di Avvenire”

«Voce critica, controcorrente, scomoda»: parla così di «Avvenire», Arrigo Miglio, vescovo di Ivrea nel suo saluto in occasione della Giornata del quotidiano cattolico che si è tenuta ieri nella diocesi eporediese.

26 Gennaio 2010

Ivrea: venerdì 29 un incontro per e con tutti i giornalisti

Il prossimo 29 gennaio alle ore 10.00, presso la sede degli uffici pastorali della diocesi di Ivrea (via Warmondo, 9) mons. Arrigo Miglio, vescovo di Ivrea, presiederà una Santa Messa nel ricordo dei giornalisti recentemente scomparsi.

18 Novembre 2009

Ivrea: al convegno nazionale per la Giornata del Ringraziamento in piazza c'era anche Avvenire

La Chiesa di Ivrea è diventata, per un giorno, 'Chiesa degli italiani', in particolar modo di quelli dediti al lavoro della terra. In occasione della Giornata nazionale del Ringraziamento, che ha vissuto domenica scorsa il suo momento celebrativo, la diocesi piemontese ha avuto occasione di riflettere sulle risorse e sui problemi del mondo rurale canavese, il cui territorio geografico corrisponde quasi completamente a quello pastorale.