Sassari

17 Dicembre 2018

Nuovo portale di Sassari: per una rete a misura d’uomo

Nuova veste editoriale e grafica con l’obiettivo di favorire la comunicazione, l’incontro ed il dialogo, segno di una Chiesa orientata ad incontrare i tanti spazi della vita umana.

16 Ottobre 2018

“Libertà” cambia tutto. Per rimanere sempre se stesso

Il settimanale dell’Arcidiocesi di Sassari ha presentato la nuova edizione completamente ridisegnata con l’intento di proporre ai lettori un’ampia gamma di contenuti legati al territorio

20 Maggio 2014

Ora et laboratorio, quinto anno

Dal 17 al 19 ottobre nel Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta – Sassari), “Ora et laboratorio”: laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera. La tecnologia offre oggi tante possibilità per restare in contatto con amici, conoscenti, colleghi… ma siamo davvero capaci di comunicare? Sappiamo ancora ascoltare? Come cambia il nostro modo di relazionarci con noi stessi, gli altri e l’Altro? E quanto è importante riscoprire il Silenzio in un mondo frenetico e sempre di corsa?

1 Aprile 2014

Cresce la comunicazione Caritas

La Caritas Diocesana di Sassari ha deciso di ampliare i suoi strumenti comunicativi. Dopo il sito e l'ingresso nel mondo dei Social Media (Facebook, Twitter, Google+, YouTube) si è sentita l'esigenza di venire incontro ai volontari tramite un foglio informativo. Questo foglio ha lo scopo di informare, seppur con brevi contenuti, sulle attività che svolge la Caritas Turritana nei diversi servizi diocesani e parrocchiali. Comunicare è una delle capacità che rivela la dimensione trascendente della persona e il suo frutto è la comunione.

29 Ottobre 2013

“Ora et laboratorio”, un altro grande successo

Dal 18 al 20 ottobre il Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta – Sassari) ha ospitato la quarta edizione di Ora et laboratorio: un’esperienza di comunicazione originale, a ritmo di silenzio e preghiera.
3 Ottobre 2013

“Ora et laboratorio”: tutto esaurito!

La tecnologia offre oggi tante possibilità per restare in contatto con amici, conoscenti, colleghi… ma siamo davvero capaci di comunicare? Tutto esaurito e lista d’attesa aperta anche per questa quarta edizione di “Ora et laboratorio”, dal 18 al 20 ottobre, nel Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta-Sassari): iscritti anche da fuori Sardegna.
29 Aprile 2013

“Ora et laboratorio”, quarta edizione

Dal 18 al 20 ottobre nel Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta – Sassari), “Ora et laboratorio”: laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera. La tecnologia offre oggi tante possibilità per restare in contatto con amici, conoscenti, colleghi…ma siamo davvero capaci di comunicare? Sappiamo ancora ascoltare? E quanto è importante riscoprire il Silenzio in un mondo frenetico e sempre di corsa?
3 Settembre 2012

Sassari: torna per la terza volta “Ora et laboratorio”

Dal 12 al 14 ottobre ritorna per il terzo anno, nel monastero benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta – Sassari), il laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera “Ora et laboratorio”, un‘esperienza di comunicazione integrata nella vita del monastero.
5 Giugno 2012

Sassari: a Sorres III edizione per “Ora et laboratorio”

Dal 12 al 14 ottobre, ritorna per il terzo anno nel Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta – Sassari), “Ora et laboratorio”: laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera.
28 Maggio 2012

Sassari: “Chiesa e media in Sardegna”, pubblicati gli atti

Sono stati pubblicati (Soter editrice) gli atti del seminario di studio “Chiesa e mezzi di comunicazione in Sardegna. Non bastano le notizie per informare”, svoltosi a Sassari, nell'aula Eleonora d'Arbotrea dell'Università, il 16 aprile 2011.