UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Prato

4 novembre 2015

Arriva il Papa: on line il nuovo sito

È online il nuovo sito della Diocesi di Prato, frutto della collaborazione tra l’Ufficio Comunicazioni sociali e il Sicei, il Servizio informatico della Chiesa cattolica italiana. L’indirizzo per raggiungere il sito – www.diocesiprato.it – rimane invariato. Grazie alle indicazioni provenienti da Prato e al lavoro dei tecnici incaricati di dare una forma al sito, via via messa a punto, le pagine web diocesane sono adesso pronte. I contenuti andranno arricchendosi, sia attraverso il recupero dei testi del vecchio sito, sia mediante nuovi testi e nuove immagini.

9 aprile 2014

Arriva il primo “Lip Dub” pratese

Dopo la registrazione, che ha coinvolto più di cento giovani, e il montaggio video delle scene girate per le strade del centro storico, è tutto pronto per la proiezione del primo Lip Dub pratese.
L’appuntamento è per giovedì 10 aprile, all’oratorio cittadino di Sant’Anna in viale Piave. Tutti i protagonisti del video si ritroveranno alle 20 per cenare insieme e poi alle 21,30 vedranno la proiezione del filmato. La serata di festa è aperta a tutti gli interessati.

27 gennaio 2014

“Servite la verità e la gente”

«Vi auguro di essere al servizio della verità e della gente, che oggi più che mai ha bisogno di pensare e di comprendere il mondo». È l’esortazione che il vescovo di Prato Franco Agostinelli ha rivolto ai giornalisti pratesi nel corso della messa celebrata nella badia di San Fabiano nel giorno del patrono San Francesco di Sales.

20 gennaio 2014

Un the africano, con “Toscana Oggi”

L’Africa di Massimo Luconi. Per il primo appuntamento con i «The di Toscana Oggi» del 2014, il ciclo di incontri culturali organizzati dal settimanale, il regista pratese racconterà – mercoledì 22 alle ore 16 al Ridotto del Metastasio – «L’altra Africa. Esperienze africane fra modernità e tradizione».

12 giugno 2012

Prato scommette sui giovani

«Uno strumento di conoscenza utile al confronto con i più giovani». Don Serafino Romeo, parroco di Santa Maria dell’Umiltà a Chiesanuova di Prato, usa spesso gli articoli di Avvenire per discutere con gli animatori del dopocresima e con gli alunni del liceo classico, dove insegna religione, di temi importanti come ad esempio la bioetica…
3 gennaio 2012

Prato: il dialogo tra genitori e figli passa anche da Facebook

Lasciati «taggare» da Dio. L’invito, che può suonare un po’ criptico ai digiuni del Web 2.0, è invece risultato azzeccato per coinvolgere i ragazzi dell’oratorio della parrocchia di San Pietro a Iolo nella diocesi di Prato…

19 maggio 2010

Prato: il giornale nella pastorale diocesana

Tremilaquattrocento copie per cinquantuno parrocchie. Se si escludono quelle sotto i 1000 abitanti, praticamente tutte le comunità della diocesi di Prato hanno aderito alla Giornata diocesana di Avvenire, che si tiene da anni – felice coincidenza – ­nella Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.

28 gennaio 2008

Prato, un nuovo forum per il sito diocesano

Un luogo non solo di annuncio, uno spazio per l’ascolto e il dialogo sui dubbi e le speranze di chi fa parte della comunità ecclesiale e anche di chi, disponibile al confronto, si sente lontano dalla Chiesa e desidera entrarne in contatto…