UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Fermo

7 novembre 2018

Con Capodarco, giornalisti in viaggio tra le “solitudini”

L’appuntamento per i giornalisti (ma aperto a tutti) è dal 30 novembre al 2 dicembre, nella consueta sede della Comunità di Capodarco, a Fermo.

6 marzo 2013

Fermo: “La famiglia digitale” a Corridonia

Il 7 marzo alle 21,15 a Corridonia (MC) presso i Servizi Sociali (ex Enaoli) in via S. Anna, si terrà il primo dei tre incontri destinati a genitori ed educatori dal tema generale “La Famiglia Digitale”. L'iniziativa promossa dall'Age (Associazione genitori), con il patrocinio del comune di Corridonia, vede convergere in un progetto unitario di formazione la parrocchia dei Santi Pietro, Paolo e Donato, gli istituti scolastici locali (IPSIA e Istituti Comprensivi “Manzoni” e “Lanzi”), l'AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) e l'AIART (Associazione Spettatori) per aiutare a comprendere gli influssi che i media hanno sulla relazione e sull’educazione della persona.
17 gennaio 2012

Fermo: fotografare la felicità…

Fotografare la felicità: è quanto viene richiesto dal concorso fotografico “Metti a fuoco la felicità”, una delle iniziative che preparano la Giornata mondiale della Gioventù 2012 della diocesi di Fermo, organizzata quest’anno dalla Vicaria della Valdaso…

25 novembre 2011

Fermo: a Capodarco si riflette sulle “bulimie” della comunicazione

Il 26 e 27 novembre, a Capodarco di Fermo, si svolge il XVIII seminario di formazione per giornalisti dal titolo “Bulimie”, promosso dall’agenzia Redattore sociale. Il titolo del seminario, spiegano i promotori, viene suggerito dalla “abbuffata quotidiana” di notizie cui siamo sottoposti…

30 giugno 2010

Fermo: magazine televisivo diocesano

La diocesi Fermana si è fornita di un nuovo strumento: un magazine televisivo. Novità non solo diocesana ma anche regionale. Fermo è la prima diocesi delle Marche a fornirsi di uno strumento così significativo ed incisivo. Una diocesi che vuole comunicare bene, e che quindi: accetta una sfida, offre un servizio, propone un’etica.

26 gennaio 2009

Fermo, on line il nuovo sito fermodiocesi.it

Sarà on line da domani, inizialmente a livello sperimentale, il nuovo portale dell’arcidiocesi di Fermo (www.fermodiocesi.it). Le parrocchie e i monasteri della diocesi avranno la possibilità di gestire il proprio sito all’interno del portale, che sarà arricchito da contenuti audio (incontri, momenti di preghiera, dibattiti, servizi scaricabili), video (eventi, interviste) e fotografici.