L’appuntamento per i giornalisti (ma aperto a tutti) è dal 30 novembre al 2 dicembre, nella consueta sede della Comunità di Capodarco, a Fermo.
Fotografare la felicità: è quanto viene richiesto dal concorso fotografico “Metti a fuoco la felicità”, una delle iniziative che preparano la Giornata mondiale della Gioventù 2012 della diocesi di Fermo, organizzata quest’anno dalla Vicaria della Valdaso…
Il 26 e 27 novembre, a Capodarco di Fermo, si svolge il XVIII seminario di formazione per giornalisti dal titolo “Bulimie”, promosso dall’agenzia Redattore sociale. Il titolo del seminario, spiegano i promotori, viene suggerito dalla “abbuffata quotidiana” di notizie cui siamo sottoposti…
La diocesi Fermana si è fornita di un nuovo strumento: un magazine televisivo. Novità non solo diocesana ma anche regionale. Fermo è la prima diocesi delle Marche a fornirsi di uno strumento così significativo ed incisivo. Una diocesi che vuole comunicare bene, e che quindi: accetta una sfida, offre un servizio, propone un’etica.
Sarà on line da domani, inizialmente a livello sperimentale, il nuovo portale dell’arcidiocesi di Fermo (www.fermodiocesi.it). Le parrocchie e i monasteri della diocesi avranno la possibilità di gestire il proprio sito all’interno del portale, che sarà arricchito da contenuti audio (incontri, momenti di preghiera, dibattiti, servizi scaricabili), video (eventi, interviste) e fotografici.