In occasione della 55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali la diocesi di Oppido Mamertina – Palmi presenta il nuovo sito web, completamente rinnovato.
Mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido Mamertina – Palmi, ha ideato per la sua diocesi un percorso per analizzare i comportamenti su web e social.
La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ha avviato da novembre scorso un progetto di formazione alla comunicazione dei dirigenti scolastici e docenti di ogni ordine e grado.
Al via l’iniziativa per la presenza del quotidiano in alberghi e spiagge col ricavato in opere di solidarietà
Secondo te, può un pezzo di carta buttarti in rete e farti seguire Gesù Cristo? “QuaGio” lo fa e ti spiego come.
Si tratta di un calendario “attivo” pensato per accompagnare i giovani/giovanissimi nella loro preghiera personale per tutto il periodo forte della Quaresima con un versetto al giorno e un impegno legato al proprio territorio e al proprio vissuto quotidiano, come scuola, famiglia, sport, amici.
«Se per una pistola ci vuole il porto d’armi, per uno smartphone ci vuole sicuramente un corso per ben utilizzarlo. I dispositivi come i telefoni di nuova generazione possono essere, per voi ragazzi, delle ottime opportunità per raggiungere i lontani, ma anche, purtroppo, degli strumenti che sviano dal vivere sociale». Con queste parole si è concluso l’intervento di mons. Francesco Milito, Vescovo di Oppido Mamertina – Palmi, all’incontro tra le scuole e la Chiesa sulla questione della comunicazione tenutosi a Rosarno sabato 31 gennaio.
“Annunziare a tutte le genti il lieto messaggio. Tantissime le forme comunicative, scelte e adoperate nel corso dei secoli. Seducenti quelle ultime, fornite dai servizi telematici. Con oggi anche la nostra Chiesa rientra in rete.” Con questa riflessione, che prende spunto dalla liturgia del Battesimo di Gesù, il Vescovo di Oppido – Palmi, S.E. mons. Francesco […]