Tortona

1 Ottobre 2019

“Il Popolo” di Tortona a Matteo Colombo

Avvicendamento alla direzione del settimanale della Diocesi di Tortona: il nuovo direttore è Matteo Colombo, che succede a monsignor Pier Giorgio Pruzzi.

10 Luglio 2018

Contro i prepotenti c’è il «Bullettino» degli studenti

Il settimanale diocesano di Tortona Il Popolo ha diffuso ‘Il Bullettino di classe’, il giornale realizzato dagli studenti della V B della scuola ‘De Amicis’ di Broni (Pavia).

28 Giugno 2016

Storia di voci “in uscita”

Il 13 giugno 1896 usciva il primo numero del settimanale della Diocesi di Tortona Il Popolo. Centovent’anni, dunque, per questo foglio nato dall’animo generoso e lungimirante del vescovo monsignor Igino Bandi.

21 Settembre 2011

Tortona: un redattore del “Popolo” tra gli inediti del Corriere

Arriva dal settimanale diocesano di Tortona, “Il Popolo”, l’autore del prossimo racconto degli “inediti d’autore” del “Corriere della Sera”. “Magari disturbiamo” di Matteo Colombo, redattore del settimanale veneto, sarà in edicola il 22 settembre, allegato al quotidiano.

26 Gennaio 2011

Tortona: con “Il Popolo” il libro “Preti di casa nostra”

“Preti di casa nostra” è il titolo del libro edito da “Il Popolo”, settimanale diocesano di Tortona, che distribuisce il testo in omaggio a chi sottoscrive il nuovo abbonamento per il 2011.

24 Maggio 2010

Tortona: a Stazzano… “XI comunicare”

Una connessione Wifi gratuita e giornaliera. È il servizio che viene offerto dalla parrocchia san Giorgio martire di Stazzano (diocesi di Tortona) “a tutti i parrocchiani e ai cittadini”, all'interno di un progetto più ampio di comunicazione che è stato chiamato ‘XI: comunicare’, ossia comunicare come il nostro undicesimo comandamento.