Comunicazione e Cultura

22 Ottobre 2021

CS n. 50/2021 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani: piantumazione simbolica di un platano

La piantumazione dei platani è la prima delle due opere segno che saranno realizzate a Taranto. La seconda è l’avvio del progetto “Prendi il largo” per la trasformazione degli scarti dell’allevamento di molluschi in materiali per la bioedilizia.

13 Ottobre 2021

Weca. Idee per la newsletter in parrocchia

Per una parrocchia, un’istituzione religiosa o un’associazione ha senso oggi puntare su una newsletter? Le risposte nel tutorial.

21 Luglio 2021

A Maratea la Festa di Avvenire

“Tra cielo e terra: il futuro dell’Italia” è il titolo dell’evento del 24 luglio. Tra gli ospiti il card. Bassetti, presidente della CEI.

12 Giugno 2021

Il cinema di Francesco Bruni in un libro

Dedicato allo sceneggiatore e regista italiano il volume di Claudia Munarin pubblicato dalle Edizioni Fondazione Ente dello Spettacolo.

16 Aprile 2019

Raccontare un parco culturale ecclesiale

Il 26 aprile ad Alessano (LE) un corso di formazione per giornalisti

26 Marzo 2019

Arte, immagini, fede: “storie” su Instagram

«Be Stories» è l’iniziativa di Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e Servizio Cei per l’insegnamento della religione con docenti e operatori di musei.

2 Ottobre 2018

130 sale della comunità per “Papa Francesco. Un uomo di parola”

Da Aosta a Pantelleria: il film di Wenders sul pontefice sarà visto in tutta Italia nelle sale Acec

2 Ottobre 2018

Al via il Religion Today Film Festival 2018

Alla XXI edizione del Festival internazionale di cinema, religioni e società, con 62 film in concorso provenienti da 28 Paesi del mondo, protagonisti i Millennials: giovani artisti, registi e studenti di cinema.