Direttamente da Sanremo a Radio In Blu due brevi interviste di commento al Messaggio per la GMCS 2018
Il vice-direttore editoriale dei media vaticani è stato eletto presidente del Radio and Audio News Group (Rang) della European Broadcasting Union.
Una programmazione solida e identitaria, che punta sulla varietà dei contenuti e su una strategia digitale in espansione. Sono questi i pilastri dei nuovi palinsesti, presentati a Roma.
Un ponte tra mondo fisico e digitale, la webradio permette alla Chiesa di essere un “ospedale da campo” che raggiunge chi è lontano.
Dalle radio libere degli anni ’70 fino ai podcast: ecco come lo stile pionieristico della comunicazione cattolica continua a vivere.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado ricorda i 100 anni della radio in Italia, un “prezioso strumento che ha contributo allo sviluppo e al cambiamento del Paese”.
È morto all’età di 88 anni mons. Guido Todeschini, fondatore del gruppo Radio TelePace, per lunghi anni membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Televisivo Vaticano.
Lo ha nominato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Corallo che rappresenta 216 emittenti (173 radio e 43 televisioni).
Tante le iniziative per festeggiare l’anniversario della radio, nata a Lisiera di Bolzano Vicentino (Vi) come radio parrocchiale e ormai diventata un punto di riferimento in tutto il Veneto.
In onda il sabato alle 20: storie di rinascita e riscatto scaturite dall’incontro con “testimoni di speranza”.