Asti

2 luglio 2019

Asti God’s talent

Domenica 7 luglio 2019 parte la V edizione di Asti God’s Talent, il festival dei cori giovanili diocesani ospitato sul palco di AstiMusica in piazza Cattedrale

11 giugno 2019

Le borse di studio per i giovani di Asti

La cerimonia di consegna degli attestati si terrà sabato 15 giugno, alle 10, nella sala d’onore del Vescovado di Asti, via Carducci, 50.

28 maggio 2019

La GMCS e i 120 anni della Gazzetta d’Asti

Venerdì 31 maggio, alle 17.30, nello Spazio san Giovanni di via Natta, ad Asti, è prevista tavola rotonda proprio sul tema della comunicazione.

22 maggio 2019

Asti: al Michelerio torna il Cortile dei Dubbiosi

Venerdì 24 maggio nel cortile del Michelerio di Asti, dalle 17 alle 19, un incontro sul rapporto tra giovani ed adulti nel problematico compito di immaginare futuro.

14 maggio 2019

Ad Asti tornano le sfide della fede

Venerdì 17 maggio alle ore 21 nella Chiesa della confraternita della Santissima Trinità e Sant’Evasio, l’ultimo appuntamento della rassegna: “Una Lauda per Frate Francesco”.

14 marzo 2019

Asti: in scena le sfide della fede

È stato annunciato il nuovo cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ad Asti sulla cultura nel nostro tempo, promossi dall’Istituto Oblati di San Giuseppe e dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti, con la direzione del Teatro degli Acerbi.

1 marzo 2019

Progetto culturale di Asti: il bando per le borse di studio

Compie dieci anni il bando per l’assegnazione di borse di studio per lo svolgimento di tesi di laurea e di master proposto dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti in collaborazione con con il consorzio Asti Studi Superiori.

1 marzo 2019

Asti si interroga: “È una Chiesa per giovani?”

Giovedì 7 marzo, alle 17, nell’auditorium degli Oblati di San Giuseppe, verrà presentato il libro “È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli” di Alberto Galimberti,

22 gennaio 2019

Mons. Prastaro: per san Francesco di Sales, un bilancio dei primi 100 giorni

Il vescovo di Asti, Mons. Marco Prastaro, invita gli operatori della comunicazione al tradizionale incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales.

12 maggio 2017

Costruire muri o realizzare ponti?

Torna ad Asti l’annuale appuntamento con il “Cortile dei Dubbiosi” aperto all’intera città. Giunto quest’anno alla quinta edizione è un invito al dialogo da parte del Progetto Culturale della Diocesi.