Asti

18 Settembre 2020

Asti: quale linguaggio per parlare di migranti?

Lunedì 21 settembre un dibattito nell’ambito del festival “Sconfinare. Viaggio alla ricerca dell’altro e dell’altrove” (Asti, 18-27 settembre).

21 Gennaio 2020

22 gennaio: ad Asti i giornalisti hanno incontrato il Vescovo

Dopo l’incontro una tavola rotonda di approfondimento sul tema della Giornata mondiale per le comunicazioni sociali.

4 Novembre 2019

I 120 anni della Gazzetta d’Asti

Alla celebrazione del 30 novembre partecipa anche Vincenzo Corrado.

24 Settembre 2019

Clima: contro i cambiamenti… menti da cambiare!

Il convegno “Cambia-Menti; clima migrazioni e comunità” si terrà al Centro Culturale San Secondo di Asti sabato 28 settembre a partire dalle 9.

2 Luglio 2019

Asti God’s talent

Domenica 7 luglio 2019 parte la V edizione di Asti God’s Talent, il festival dei cori giovanili diocesani ospitato sul palco di AstiMusica in piazza Cattedrale

11 Giugno 2019

Le borse di studio per i giovani di Asti

La cerimonia di consegna degli attestati si terrà sabato 15 giugno, alle 10, nella sala d’onore del Vescovado di Asti, via Carducci, 50.

28 Maggio 2019

La GMCS e i 120 anni della Gazzetta d’Asti

Venerdì 31 maggio, alle 17.30, nello Spazio san Giovanni di via Natta, ad Asti, è prevista tavola rotonda proprio sul tema della comunicazione.

22 Maggio 2019

Asti: al Michelerio torna il Cortile dei Dubbiosi

Venerdì 24 maggio nel cortile del Michelerio di Asti, dalle 17 alle 19, un incontro sul rapporto tra giovani ed adulti nel problematico compito di immaginare futuro.

14 Maggio 2019

Ad Asti tornano le sfide della fede

Venerdì 17 maggio alle ore 21 nella Chiesa della confraternita della Santissima Trinità e Sant’Evasio, l’ultimo appuntamento della rassegna: “Una Lauda per Frate Francesco”.

14 Marzo 2019

Asti: in scena le sfide della fede

È stato annunciato il nuovo cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ad Asti sulla cultura nel nostro tempo, promossi dall’Istituto Oblati di San Giuseppe e dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti, con la direzione del Teatro degli Acerbi.