Asti

22 maggio 2019

Asti: al Michelerio torna il Cortile dei Dubbiosi

Venerdì 24 maggio nel cortile del Michelerio di Asti, dalle 17 alle 19, un incontro sul rapporto tra giovani ed adulti nel problematico compito di immaginare futuro.

14 maggio 2019

Ad Asti tornano le sfide della fede

Venerdì 17 maggio alle ore 21 nella Chiesa della confraternita della Santissima Trinità e Sant’Evasio, l’ultimo appuntamento della rassegna: “Una Lauda per Frate Francesco”.

14 marzo 2019

Asti: in scena le sfide della fede

È stato annunciato il nuovo cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ad Asti sulla cultura nel nostro tempo, promossi dall’Istituto Oblati di San Giuseppe e dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti, con la direzione del Teatro degli Acerbi.

1 marzo 2019

Progetto culturale di Asti: il bando per le borse di studio

Compie dieci anni il bando per l’assegnazione di borse di studio per lo svolgimento di tesi di laurea e di master proposto dal Progetto Culturale della Diocesi di Asti in collaborazione con con il consorzio Asti Studi Superiori.

1 marzo 2019

Asti si interroga: “È una Chiesa per giovani?”

Giovedì 7 marzo, alle 17, nell’auditorium degli Oblati di San Giuseppe, verrà presentato il libro “È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli” di Alberto Galimberti,

22 gennaio 2019

Mons. Prastaro: per san Francesco di Sales, un bilancio dei primi 100 giorni

Il vescovo di Asti, Mons. Marco Prastaro, invita gli operatori della comunicazione al tradizionale incontro in occasione della festa di San Francesco di Sales.

12 maggio 2017

Costruire muri o realizzare ponti?

Torna ad Asti l’annuale appuntamento con il “Cortile dei Dubbiosi” aperto all’intera città. Giunto quest’anno alla quinta edizione è un invito al dialogo da parte del Progetto Culturale della Diocesi.

12 maggio 2016

Dono, responsabilità, prossimità

Dalla Gazzetta d'Asti del 6 maggio 2016, la riflessione di Adriana Marchia, direttore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Asti.

2 febbraio 2016

Misericordia e giornalismo

Ad Asti il 22 gennaio un interessante incontro con Lucio Brunelli, direttore di Tv2000. Ecco il racconto de “La Gazzetta di Asti”

20 gennaio 2016

Ad Asti Lucio Brunelli

Per la tradizionale ricorrenza di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori, degli attori, nonché dei sordomuti, S.E. Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti invita i giornalisti e gli operatori della comunicazione della Diocesi e del territorio astigiano ad un incontro che avrà luogo in Vescovado, venerdì 22 gennaio alle ore 18.