Benevento

25 Gennaio 2019

Tempinuovi.eu: Benevento sul web raddoppia

Il sito www.tempinuovi.eu è stato presentato ai media nel corso della festa di san Francesco di Sales che ha visto l’incontro dell’arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca con i giornalisti.

26 Maggio 2017

GMCS 2017: buona notizia in mostra

In occasione della 51ª Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, che si celebrerà domenica 28 maggio, l’Ufficio Comunicazioni Sociali e la Caritas di Benevento allestiranno la mostra “La storia che vogliamo. La buona notizia in prima pagina”.

31 Ottobre 2013

Tutta la Metropolia con Avvenire

Un grande momento per incontrare il quo­tidiano dei cattolici: così è stata vissuta la Giorna­ta di Avvenire domenica scor­sa nella metropolia beneven­tana che abbraccia cinque diocesi oltre Benevento, Avel­lino, Ariano Irpino-Lacedonia, Cerreto Sannita e Sant’Angelo dei Lombardi.
23 Ottobre 2012

Benevento: al passo col web

Oltre ad essere un luogo di dialogo, l’Uf­ficio per le comuni­cazioni sociali della diocesi di Benevento è un cantiere sempre aperto…
2 Aprile 2012

Benevento: “Sui passi dell'amore”

Sarà presentato in anteprima alla stampa, mercoledi 4 aprile, nel Teatro De Simone di Benevento, il film “Sui passi dell’amore”, girato dal regista Pino Tordiglione sulla beata Teresa Manganiello (1849-1876), “l'Analfabeta sapiente”.
24 Novembre 2010

Benevento invita ad una lettura critica

«Dobbiamo con Avvenire e gli altri media cattolici rileggere la cronaca alla luce del Vangelo». Con queste parole Mons. Andrea Mugione, arcivescovo di Benevento, ha 'aperto' l’inserto speciale di Avvenire riservato alla metropolìa beneventana nella Giornata del quotidiano di domenica scorsa.

24 Marzo 2010

Benevento: i docenti di religione abbonati ad Avvenire

«Di fronte alle sfide culturali che pro­vengono dalla mentalità laicista, si avverte l’e­sigenza di avere docenti di reli­gione sempre più qualificati, ag­giornati e ben formati. La lettu­ra del quotidiano Avvenire di­venta per loro un 'valido sussi­dio' per la loro crescita cultura­le e umana in senso cristiano».

21 Ottobre 2009

Benevento e la Giornata diocesana di Avvenire

Sfogliare Avvenire nella Giornata del quotidiano è come entrare in tutte le attività dell’arcidiocesi di Benevento. In quattro pagine la programmazione pastorale, le iniziative formative, i lavori in corso per il nuovo museo diocesano, i santi beneventani.

11 Dicembre 2008

Benevento, un progetto del centro di cultura “Calabria” per 5 scuole

È ai nastri di partenza, presso il Centro di Cultura “R. Calabria” dell’Università Cattolica di Benevento, il progetto “Media Education per le scuole”.