Dedicata interamente al più importante premio al cinema italiano anche la cover story del numero di maggio della Rivista del Cinematografo.
È online la puntata della rassegna sul mondo del cinema e della televisione ideata da Cinematografo in collaborazione con Cube Radio e RadUni.
Il 20 febbraio, Papa Francesco ha ricevuto in Udienza i Membri della Fondazione Ente dello Spettacolo in occasione del 75° anniversario.
Non più soltanto una rivista periodica e un sito web di approfondimento sul cinema, ma contenuti editoriali che vivranno in un nuovo hub editoriale.
Dibattiti, presentazioni di film e libri promossi dall’Ente dello Spettacolo nel corso della 79ª Mostra d’Arte Cinematografica.
Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato in occasione della 79ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, martedì 6 settembre, alle ore 12.
“Ciò che fa bello il mondo” è il titolo della manifestazione organizzata dall’Ente dello Spettacolo, in programma dal 29 luglio al 1° agosto.
Il festival del dialogo interculturale e interreligioso organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, dal titolo “Vita Nuova. Dove c’è pericolo cresce anche ciò che salva”.
Una iniziativa per chi vuole tornare a vivere l’esperienza del cinema in sala non appena le misure lo consentiranno.
Riconoscimento al film italiano che ha saputo, meglio di ogni altro, rilanciare il tema del sacro, del divino, del trascendente e dell’invisibile.