ll riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della 81ª Mostra del Cinema della Biennale di Venezia.
Ricco il programma di incontri, dibattiti, presentazioni ed eventi promossi al Lido dal 28 agosto al 7 settembre, in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Insieme al riconoscimento per l’opera di Garrone, la Giuria ha deciso di assegnare una menzione speciale al film “Bastarden. The promised land” del regista Nikolaj Arcel.
L’Ente dello Spettacolo è protagonista, con la sua media house Cinematografo, al Lido di Venezia.
Previsti momenti istituzionali e di comunicazione, oltre che la presentazione di una ricerca sulle sale cinematografiche e il territorio.
Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato in occasione della 80ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, giovedì 7 settembre.
Presente al Lido per raccontare i film in concorso e fuori concorso, la Commissione Nazionale Valutazione Film è impegnata anche nella giuria del Premio Signis.
Dibattiti, presentazioni di film e libri promossi dall’Ente dello Spettacolo nel corso della 79ª Mostra d’Arte Cinematografica.
L’Associazione Cattolica Esercenti Cinema è presente a Venezia per documentare la 79ª edizione del festival.
Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato in occasione della 79ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, martedì 6 settembre, alle ore 12.