Lecce

20 Maggio 2022

Verso la Gmcs 2022. “Dialoghi al pozzo” con Mons. Dario E. Viganò

Venerdì 20 maggio torna la rassegna ideata dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Lecce in collaborazione con il quotidiano online Portalecce.

7 Settembre 2021

“Portalecce” compie tre anni. Gli auguri di mons. Seccia

Il quotidiano online ha prodotto “frutti davvero insperati e abbondanti”, osserva l’arcivescovo che esprime la sua gratitudine al direttore e ai tanti collaboratori volontari.

7 Ottobre 2020

Radio Portalecce è tornata a trasmettere

Riprendono le trasmissioni in diretta di Radio Portalecce, l’emittente radiofonica sul web della diocesi salentina, nata per creare un ponte con il territorio.

21 Gennaio 2020

Domenica 26 la festa dei giornalisti del Salento

Tutti gli operatori della comunicazione del Salento si ritroveranno a Trepuzzi domenica 26 gennaio alle 11, presso la parrocchia Santa Famiglia. A guidare la riflessione Vincenzo Corrado.

9 Settembre 2019

“Portalecce” compie un anno: gli auguri del Vescovo

Il messaggio dell’arcivescovo Michele Seccia per il primo anniversario del portale diocesano dell’informazione, Portalecce.

22 Maggio 2019

Verso la GMCS con Giorgino e don Pozza

Due incontri all’aperto nel chiostro dell’antico seminario intorno al pozzo barocco per discutere di comunicazione: 24 e 30 maggio 2019.

18 Febbraio 2019

Salento, prosegue la formazione dei comunicatori

La terza tappa del percorso istituito dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Interviene Adelmo Gaetani

29 Gennaio 2019

Come comunicare la realtà? Incontro con Marco Renna

Secondo incontro formativo per aspiranti giornalisti e per collaboratori di portalecce.it e per coloro che nelle comunità parrocchiali e nelle associazioni svolgono azioni di volontariato per le comunicazioni sociali.

17 Gennaio 2019

La festa dei giornalisti a Merine, con Mons. Seccia

Domenica 20 gennaio un incontro sul tema della prossima GMCS e la celebrazione eucaristica nella nuova chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Paolo II.

15 Novembre 2018

PortaLecce.it: al via tre incontri di formazione al giornalismo

L’ufficio delle comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Lecce ha organizzato tre incontri-laboratorio di formazione al giornalismo. Relatori saranno giornalisti e tecnici del settore e a conclusione del corso un convegno con la presenza di rappresentanti del Pontificio Consiglio per le comunicazioni