Adriano Bianchi

18 Gennaio 2021

Don Bernardini nuovo presidente Acec

Rinnovate le cariche Acec durante l’Assemblea Generale che si è tenuta venerdì 15 gennaio.

10 Giugno 2020

WeCa: dopo la pandemia, Brescia cerca il filo delle memorie

Quattordicesimo appuntamento dedicato all’emergenza con don Adriano Bianchi, direttore de “La Voce del Popolo” e responsabile UCS di Brescia.

13 Febbraio 2019

Uno schermo, più proposte:
243 sale Acec si rinnovano

L’Associazione cattolica esercenti cinema dà il via alla sperimentazione di programmare, nel corso della stessa giornata, prodotti cinematografici distinti e di diverso genere nell’unica sala.

23 Gennaio 2019

Comunicare, educare, essere comunità nell’era dei social

Venerdì 25 gennaio alle 18.30 a Brescia, presso il Centro Pastorale Paolo VI (via G. Calini, 30).

23 Febbraio 2018

Dentro le notizie, comunità in gioco

È disponibile nel canale YouTube del nostro Ufficio il terzo appuntamento del percorso formativo “Raccontare la carità”: la riflessione di don Adriano Bianchi.

16 Febbraio 2018

Le notizie, dalla carta alla rete

Il secondo appuntamento online del percorso formativo “Raccontare la carità”. Il 22 febbraio alle 18 con don Adriano Bianchi, presidente nazionale Acec e Fisc.

3 Gennaio 2018

È morto don Majer, “il prete del cinema”

Martedì 2 gennaio è morto a Bergamo, all’età di 95 anni, don Emilio Majer, per 18 anni presidente dell’Acec. “Don Emilio ha usato il cinema – ha detto don Ivan Maffeis – per sfiorare l’animo delle persone attraverso l’arte”.

17 Ottobre 2017

“Il Nuovo amico”: per le diocesi c’è futuro in pagina

Giornali, il digitale non basta: si rilancia «Il Nuovo Amico» voce di Pesaro, Fano e Urbino. Appuntamento per sabato 21 ottobre a Pesaro.

16 Ottobre 2017

“Come amavi la cabina del Paradiso”

Presentato il documentario ACEC con Officina della Comunicazione alla scoperta delle Sale della Comunità nel Paese

4 Luglio 2017

Per un progetto integrato

Sul nostro canale Youtube è disponibile il video integrale dell’incontro con i media diocesani per riflettere insieme sulle opportunità della nuova legge sull’editoria.