23 Aprile 2018

Gesti autentici, parole affidabili

27 e 28 aprile appuntamento all’Università Salesiana (e su YouTube) per riflettere sul tema della #GMCS2018.

9 Luglio 2024

Università Salesiana: una nuova Laurea Magistrale in comunicazione

Formazione avanzata di responsabili della comunicazione nel percorso rinnovato di Licenza/Laurea Magistrale in “Comunicazione Sociale, Media Digitali e Cultura”.

9 Luglio 2024

Comunicazione ed evangelizzazione

A Roma, dal 22 al 24 gennaio 2025, il Seminario professionale della Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.

30 Maggio 2024

Giornalismo e Chiesa alla prova dell’IA e della deontologia

L’8 giugno, a Pompei, il Convegno regionale promosso dal Settore Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Campana.

5 Giugno 2024

Al via le iscrizioni al corso di Laurea magistrale in “Media Education”

Il corso è attivo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

16 Maggio 2024

Un e-Book per supportare il lavoro educativo e pastorale

L’iniziativa è promossa dal CREMIT dell’Università Cattolica e dall’Ufficio in vista della Giornata Mondiale dei Bambini (Roma, 25-26 maggio).

26 Febbraio 2024

Gestione dei social media: un nuovo corso all’Università Salesiana

In partenza l’8 marzo, il corso promosso dalla Facoltà di Scienze delle Comunicazione Sociale è aperto anche a uditori esterni ed è strutturato in 9 moduli teorico-pratici per un totale di 36 ore.

14 Febbraio 2024

Intelligenza artificiale e nuove professioni

L’incontro, che si svolgerà giovedì 15 febbraio, è organizzato dalla diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti delle Marche e l’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno.

7 Febbraio 2024

Sicurezza in rete: un’opera condivisa

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado trae spunto dalla la doppia ricorrenza – Safer Internet Day (6 febbraio) e Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio) – per ribadire la necessità di un’azione comune di conoscenza ed educazione.

6 Febbraio 2024

Telling Television: un ciclo di incontri per i 70 anni della Tv

Da febbraio a maggio, alla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, registi, autori ed esperti raccontano la televisione.