A Bologna un incontro tra i Servizi diocesani della regione e alcuni giornalisti esperti. Presenti anche i vescovi Ghizzoni e Beneventi.
Paoline e Paolini, promotori della Settimana della Comunicazione, propongono “Voci che raccontano, volti che parlano. Gli ecosistemi comunicativi al servizio dell’umano”, a Roma e Cinisello Balsamo.
Il volume, che celebra i 70 anni dell’Aiart, raccoglie sguardi e contributi di chi sogna una comunicazione capace di offrire speranza.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado ricorda che la pace “è un percorso che si traduce in una comunicazione di prossimità che rinunci a qualsiasi forma di violenza e favorisca cammini di conoscenza reciproca”.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado propone alcune riflessioni a partire dai recenti fatti di cronaca riguardanti “l’ennesima degenerazione del web con la mercificazione del corpo femminile”.
Il racconto quotidiano in collaborazione con l’Agenzia Sir e l’impegno nella giuria del “Premio Signis”, il più antico riconoscimento collaterale.
La XXXIV edizione si propone di offrire a insegnanti ed educatori un approfondimento su media education e sfide ambientali.
Oltre 5000 presenze, 4 giorni, 22 eventi, 11 proiezioni (di cui 1 anteprima nazionale), 25 ospiti e giornalisti, 2 percorsi formativi.
Il volume di Marcello Mancini e Giovanni Pallanti, edito da Toscana Oggi, inquadra “la faccia scomoda della Resistenza ed il contributo dei cattolici”.
Quasi 200 esercenti delle sale della comunità presenti a Riccione. Un panel per rendere l’intelligenza artificiale a servizio della creatività umana.