Continua la collaborazione tra Medicinema Italia Onlus e l’Università Europea di Roma, che a partire dal mese di dicembre presenteranno settimanalmente il programma “Aspettando il Natale con Medicinema”.
Lunedì 23 novembre, alle 14.30, incontrerà in videoconferenza gli studenti dell’Università Europea di Roma.
Su Rai Due, domenica 5 Luglio alle 9,15, un viaggio tra quei luoghi che conservano la memoria, la devozione e la testimonianza dei primi cristiani.
L’invito a partecipare è per i direttori e referenti diocesani, ma anche per tutti gli operatori della comunicazione che abitano il territorio. Il programma dettagliato.
Si è concluso all’Università Europea di Roma il sesto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.
È stato presentato in una conferenza all’Università Europea di Roma il Premio Carlo Castelli per la solidarietà, concorso letterario riservato ai reclusi delle carceri italiane, organizzato dalla Società di San Vincenzo De Paoli
Il 7 febbraio 2019, alle 10.00, l’Università Europea di Roma propone: “Le tecnologie che cambieranno la società e le professioni: intelligenza artificiale, internet delle cose, blockchain e 5G”.
Da fine gennaio, ogni ultimo lunedì del mese, i preti della diocesi vengono invitati a una proiezione al Pontificio Seminario Romano Maggiore con la presenza di un attore o del regista.
Dal 17 al 19 aprile, alla Pontificia Università della Santa Croce a Roma, 400 comunicatori della Chiesa da tutto il mondo
riflettono su dialogo, rispetto e libertà di espressione.
Sabato 24 febbraio il Colosseo sarà illuminato di rosso per ricordare tutti martiri della fede. Diretta su Tv2000 dalle 18.45.