18 dicembre 2017

A Varese corso di comunicazione per i giovani

6 novembre 2017

Uno stile di comunicazione

Si è svolto venerdì 3 e sabato 4 novembre il primo appuntamento per il percorso di formazione “Raccontare la carità” cui hanno preso parte più di 100 delegati da tutte le Diocesi italiane. A gennaio la prima lezione online.

11 settembre 2017

Si è chiuso “A ritmo di touch”

Si è concluso il terzo convegno interdisciplinare promosso e organizzato da Messaggero di sant’Antonio e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova intitolato quest’anno “A ritmo di touch. Tra tatto e contatto”.

2 agosto 2017

PUL: un master sulle nuove sfide pastorali

Una lettura innovativa della governance pastorale al centro della IV edizione di Roma della Scuola Internazionale di Management pastorale (alla Lateranense dal 20 novembre).

17 luglio 2017

Seminario di aggiornamento “Mons. Alfio Inserra”

Si terrà dal 21 al 24 settembre il XXVI seminario di aggiornamento per operatori delle testate FISC.

11 luglio 2017

Cattolica: un master su “media e mondo globale”

A Roma dal prossimo novembre il master «Cultural diplomacy: arts and media for international relations and global communication».

27 giugno 2017

Dopo il meeting, Grottammare invita a #restareconnessi

Ferite, aquiloni e impronte sul mondo: i simboli e il bilancio del 4° Meeting dei giornalisti cattolici e non.

19 giugno 2017

Giornali di strada, una giornata per conoscerli

Si è svolto a Siracusa sabato 17 giugno il seminario di formazione per giornalisti “Giornali di Strada: Storia, identità, racconti e orizzonti futuri di queste straordinarie esperienze editoriali e sociali”, promosso dall’Ucsi Siracusa.

15 giugno 2017

Al via il “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non”

Tutto pronto per la quarta edizione del “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non“ in programma a Grottammare (Ap) dal 22 al 25 giugno.

15 giugno 2017

COP, ri-partire dalle periferie

Al via a Pianezza (TO) la 67ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale proposta del Centro di orientamento pastorale.