24 Gennaio 2023

San Francesco di Sales: incontro con il card. Zuppi

“Comunicare e parlare con il cuore. L’informazione e la deontologia per la cura delle relazioni” è il titolo dell’incontro regionale in programma venerdì 27 gennaio a Bologna. Tra i relatori, Vincenzo Corrado.

11 Marzo 2022

Incontro sinodale tra i giornalisti e il card. Zuppi

Promosso dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, l’appuntamento ha riunito i direttori e i caporedattori delle testate giornalistiche presenti nel territorio bolognese.

23 Maggio 2020

GMCS2020. Il grazie del Card. Zuppi agli operatori della comunicazione

Durante la messa che celebrerà il 24 maggio alle 10.30 in Cattedrale, il Cardinale ringrazierà tutti i vari media e gli operatori della comunicazione.

17 Gennaio 2020

Raccontare la vita che si fa storia

L’incontro regionale dei giornalisti dell’Emilia Roma si svolgerà venerdì 31 gennaio a Bologna presso l’Istituto Veritatis Splendor. Presenti anche il card. Zuppi e Vincenzo Corrado.

23 Dicembre 2019

Bologna: per Natale, sito diocesano nuovo

Il card. Matteo Zuppi, ha incontrato la stampa per gli auguri natalizi. Nell’occasione è stato presentato il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Bologna.

12 Giugno 2019

Giornalisti in cammino alla lapide per Focherini

Odoardo Focherini è il primo giornalista italiano proclamato beato. E l’Unione cattolica stampa italiana dell’Emilia-Romagna lo ricorda a 75 anni dalla morte con un pellegrinaggio venerdì 14 giugno a Bologna.

12 Dicembre 2018

Cyberbullismo: un corso a Bologna per conoscerlo e combatterlo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna organizza un laboratorio sui temi del cyberbullismo e del cyberstalking, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna.

16 Ottobre 2018

L’Emilia Romagna e i 50 anni di Avvenire

Venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 19 a Bologna, nell’Aula Magna dell’Istituto Veritatis Splendor, è in programma il convegno “I cinquant’anni di Avvenire nella storia della stampa cattolica dell’Emilia-Romagna”.

23 Gennaio 2017

Un incontro di formazione per i giornalisti con mons. Zuppi

Si svolgerà venerdì 10 febbraio dalle ore 15 a Bologna, l’incontro regionale dei giornalisti dell’Emilia-Romagna dal titolo “Giornalismo strumento di costruzione e di riconciliazione”. L’evento si inserisce nelle celebrazioni per la festa di S. Francesco di Sales.

15 Ottobre 2013

Se l'oratorio diventa “platea”

Un piccola saletta parrocchiale, un proiettore e un gruppo di una quindicina di parrocchiani che si impegnano a trovare i titoli giusti da tanti anni. Basta questo per creare un cineforum a conduzione familiare, e lo sa bene don Antonio Resca, della chiesa di Santa Maria, che ha deciso di farlo diventare un appuntamento settimanale…